lunedì 2 settembre 2013

200km di ciclismo ed amicizia...

il mio capitano, manuel sorriso sagan turani!!!
1a Randonnèe della Giulia 2013, CicloClub Trieste

Complimenti!!!
Inizio in modo inconsueto, con dei complimenti.
In primis a Manuel, ha chiuso i suoi primi 200km della carriera (i dati del suo ciclocomputer: 203km, 7ore e 36, media 26,7km/h) con una grande prestazione!
Per chi non lo sapesse, oltre che avere la mia ex bici (un onore per me!), Manuel è un grandissimo ciclista ed ancor prima, un grande amico!

Complimenti al nuovo amico Giovanni del Team Mian che, nonostante una piccola crisi finale, ha terminato la gara facendoci compagnia dopo esserci conosciuti nei primi km, davvero simpatico!!!

Complimenti al CicloClub Trieste, hanno organizzato una bellissima manifestazione, percorso di rilievo (1900 i metri di dislivello), tante cose da vedere per i partecipanti venuti da fuori (e non) e tanta simpatia e cordialità da parte della squadra ciclistica triestina, bravi!!!

Un in bocca al lupo a Robi Marsi che ha subito un infortunio al tendine d'achille, tieni duro amico, tornerai più forte di prima!!!


pronto a partire ma, che sonno;-)
La giornata è stata fresca e velata fino al primo pomeriggio, poi è uscito uno splendido sole che ci ha accompagnato al traguardo.
Personalmente mi sono divertito tantissimo, 200km in ottima compagnia, i tre amici (dal ristoro in poi si è aggiunto anche Andrea del CicloClub) mi han fatto tirare per poco meno di 170km, chi mi chiamava locomotiva, chi freccia rossa, l'importante era che si stava assieme e che alla mia ruota stessero bene.
Al km 110, subito dopo Cormons, non ho resistito ed ho fatto un paio di allunghi, solo per far sfogare la Blade che si stava ingolfando;-).
Dopo ieri credo di meritarmi la qualifica di Gregario, l'aver passato il traguardo con Giovanni che mi stringeva la mano è stato un bel momento.
Ad un certo punto voleva che andassimo avanti per non rovinarci la media ma, arrivare assieme era più importante del numerino che segna il ciclocomputer (Bruno Neri docet)!
Tra i vari ricordi che porto a casa la foto che ho scattato agli amici Gentlemen, le varie persone con cui ho chiacchierato (come dice Manuel: devi essere almeno in 2 per parlare col Bastianella, da solo non ce la fai!!!;-)), ed il passaggio sotto a casa!
Ho visto sia la mia vecchia abitazione (centro storico di Muggia) che, dopo averla avvisata telefonicamente, ho salutato la Mamy dato che si transitava in discesa sotto a...
Camera mia!
gpm san floriano...
i gentlemen!!! notate, tutto a sinistra, l'incredibile bicipite di vito!!!
Al traguardo c'era pure Paola a rendere la domenica ancor più bella! La foto che m'ha scattato rende al meglio la gioia dell'arrivo, non essendo superman devo ammettere che oggi mentre scrivo sono parecchio stanco ma, domani si ricomincia...
Mentre portavo a spasso gli amici, disteso sulle prolunghe, non potevo non pensare alla prossima gara, ci tengo tanto a fare bene.
Ieri ho fatto una gita, una splendida gita, domani...
E già gara!!!
Bastianella31...
l'arrivo, la blade si è fatta pure la randonnèe!!!

un saluto dai tre moschettieri, giovanni-manuel-bastianella31...

5 commenti:

  1. bastian un grande gregario un grande amico!!!! e adesso basta chiacchere e sotto con gli allenamenti per Modena per portare l'alabarda fino alla fine....
    Manuel sorriso Sagan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ci provo, mi spiace solo che per allenarmi a crono devo abbandonarti ma, la crono è un dura strada da seguire;-) ciauuu...

      Elimina
  2. Grazie per gli auguri Davide,sono contento che vi siate divertiti, lo scopo delle randonnèe è anche questo.Sono dispiaciuto di non poter avuto l'occasione a partecipare più attivamente all'evento,sopratutto al pasta party finale..... dove oltre a scambiare opinioni e battute ci si rilassa e si fà amicizia. la stessa amicizia che si fà pedalando in compagnia senza l'assillo del risultato, il ciclismo è anche questo. Adesso pero' preparati al tuo prossimo impegno noi del cicloclub Trieste faremo il tifo per te.
    Grande Davide, a presto.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie
      roby, ancora un in bocca al lupo, la rando e stata bellissima, ciclismo
      ed amicizia... ora "tocca" darci dentro sul serio;-), salutissimi.
      davide b31

      Elimina
  3. Complimenti per la "Rando" Davide,a me tocca tutti i giorni...mia moglie Monica si chiama Rando di cognome:-))))))
    un salutone amico e saluti anche a Paola da tutti noi.Ciaoooo

    RispondiElimina