giovedì 10 ottobre 2013

Tutti a Sossano!!!


A volte, involontariamente, le sparo!
Nel post precedente, parlando della futura gara a Sossano, ho dichiarato che punto ad una (per me;-)) super media (42km/h)...
Sfogliando la classifica dello scorso anno e rispolverando il file Garmin del forte amico Eddy, mi sono reso conto di averla...
Sparata grossa!!!
Credo che l'obbiettivo realistico, vista anche la gamba del momento, sia il solito: non fare ultimo!
Poi chiaro, battere il crono dello scorso anno...
A seguire ci sono i sogni: fare i 42 di media e, forse tra un paio di ere cronogeologiche, entrare nei 10 di categoria...
Ai primi due posti si classificarono i due alfieri del Team Highroad, forte compagine che quest'anno ho avuto il piacere di conoscere e che domenica vedrò in azione.
All'ultimo momento si è aggregato alla gara Andrea Goatelli, la sua presenza mi riempie di gioia anche se, vuol dire un posto più indietro in classifica per "colpa" sua (maledetto;-))!!!
Domenica, finalmente, verrà Paola, sarà una bella occasione per farle conoscere il mondo crono, sia a livello di gara (poco più di venti minuti di "paura") che per la semplicità dell'ambiente e delle persone che lo frequentano.
Un bel modo per chiudere la stagione che, gesso a parte, è stata ricca di soddisfazioni e piena di forti emozioni!

Guardando la classifica dei senior, ma vale anche per le altre, mi sono reso conto di quante persone conosco in più rispetto ad un anno fa, questo è già un grande risultato!

D'altra parte l'unico record che possiedo, a cui tengo tantissimo, è che sono il primo iscritto del Team Wilier Triestina, non della zona di Rossano Veneto, ad essere andato al pranzo sociale...
Ai più sembrerà una "monada", è una cosa di cui sono orgoglioso e che nessuno mi potrà mai portare via;-).
Tra poco tempo ci sarà la cena sociale, non vedo l'ora di rivedere gli amici del Team, portare loro un bel risultato non sarebbe male anche se, mi vogliono bene anche da "scarsone" quale sono...

52km...
Sono i kilometri che ho messo assieme nelle ultime 2 settimane, per un motivo o per l'altro purtroppo è andata così.
Nelle ripetute effettuate a stento ho tenuto i 40 di media, speriamo che l'adrenalina della gara mi aiuti un pò!
Domenica mi aspettano 16200m da fare in apnea, rompere il fiato è uno dei problemi maggiori causa l'asma bronchiale cronico di cui soffro. Da quando vado in bici però ho buttato nel cestino il Ventolin, sono migliorato ma ancora faccio tanta fatica nel romperlo prima della gara.
Conoscendo il percorso, visibile nel file Garmin, il top sarebbe migliorare dove l'anno scorso ero stato carente, ovvero nella parte finale.
Ricordo di essere partito discretamente (avevo persino toccato i 47km/h), mi ero difeso nell'unica asperità presente ma poi, con le gambe in croce ed un "buco" nella cassetta pignoni, mi ero trovato a non riuscire a tenere i 40 all'ora sul drittone finale, la media era inesorabilmente scesa a 39,9.
Un buon risultato come debutto assoluto, un riferimento da battere assolutamente tra pochi giorni!!!

Oltre ad avere abbassato il manubrio, 4,5cm totali da inizio anno, a Sossano avrò i nuovi guanti Wilier Velocissimo (un nome una garanzia) ed i copriscarpe Castelli "arroganti" alla Wiggins...
Devo andare forte per forza;-)...

Un pò di amarcord...

La Crono di Sossano by Eddyjoy 2011...

con Eddy a Sossano l'anno scorso...



l'obbiettivo della gara, migliorare questa classifica...
Pranzo sociale 2012...

Antonio Marcon ed Andrea Gastaldello mi danno il benvenuto...

con Paola...

La cena sociale 2012...

L'entrata...

tutti a tavola...

Ma quanto parlo!!!

Antonio Marcon ed Enrico Gastaldello...

Momenti di gloria;-)

l'unica coppa che ho vinto nel 2012, terzo su tre di categoria, regalo per il Team Wilier...

showman;-)

 

Un salutone a tutti, ci sentiamo dopo la crono...


una bella foto ricordo con gli amici Paola e Luca...
 Un brindisi;-)

foto by "Barba"...
Bastianella31...

Volevo porgere le mie condoglianze all'Amico Cronoman Emanuele della società ciclistica Colli Berici per la scomparsa del suo papà, un abbraccio forte, Davide...






Nessun commento:

Posta un commento