venerdì 27 dicembre 2013

"31+8=buon compleanno"

Trentanove anni, il prossimo compleanno mi tocca fare come Marina Ripa di Meana e scrivere un libro...

qualche anno fa...
27-12-2013
La giornata inizia presto...

La maledizione del copertoncino posteriore!
Dopo la sortita allo Zoncolan (31-10) inspiegabilmente il copertoncino posteriore (Lugano), con sole tre uscite sul battistrada, si era deformato.
Ho cambiato il "treno" con dei Michelin vintage, lunedì il posteriore, probabilmente per un detrito (detroit in inglese;-)) si è tagliato.
Dopo l'uscita ad Isola, nel recuperare la bici, l'ho trovato a terra...
Stamattina mi sono alzato prima del previsto, avevo appuntamento con Manuel per le ore 8, ho rimontato uno dei due Lugano superstiti del primo treno (partendo dalla macchina ho fatto l'operazione in strada).
Da smontati è impossibile riconoscere quale dei due era quello a "banana" ed infatti, per la legge di Murphy, ho montato per primo quello storto!

Murphy prima...

...e dopo la cura;-)
Montato quello integro ho raggiunto Manuel, destinazione "un caffè a Portorose", la piccola Montecarlo slovena.
Trieste-Muggia-Isola scorrono via sotto le nostre ruote, oggi c'è tutto, vento, un po' di pioggia, nuvoloni neri e tanto sporco sulla strada.
Il sole uscirà, ovviamente, a giro finito!
Saliamo verso Korte per scendere a Portorose da Santa Lucia.

Nuovo testimonial del "xespresso"!
Dopo George Clooney e Matt Damon il noto caffè xespresso, occulto il marchio per motivi di diritti, mi ha scelto come testimonial.
La pubblicità la conoscete già: mi gusto un caffè in un luogo affollato, una volta riconosciuto dai presenti tutti urlano: Bastianella is inside!!!


Xespresso, "uodels" ;-)
E' il prezzo da pagare di noi "Vips;-)".

L'uscita di oggi sembrava una classica del nord, vento, fango e cielo grigio.
Abbiamo pedalato per poco più di 105km con un dislivello di 900m, in pianura ho fatto da gregario a Manuel.
La mente è già proiettata al 30 marzo: il giorno del debutto in gara, per ora va bene così ma presto la Blade dovrà terminare il meritato riposo.


Car Wash???
No, Bike Wash!!!
A fine giro siamo passati un minuto all'autolavaggio, una spruzzata d'acqua sulle bici, per togliere lo sporco raccattato in questa umida settimana.

Sexy Manuel al lavaggio...

E' stato un bel modo di festeggiare il compleanno, stasera una "cena romantica" non me la leva nessuno...
Bastianella31

4 commenti: