martedì 10 dicembre 2013

Un caffè a Pirano con PiterAir...

Bellissima gita stamattina con Piero e la sua splendida Wilier Triestina Cento1Air, è finito il trittico che avevo programmato e, sinceramente, sono finito pure io!!!

Meteo ottimo, un po' di umidità come consuetudine sul litorale sloveno e parecchia attenzione in alcuni tratti di strada che restano bagnati praticamente tutto il giorno.

Percorso speculare tra andata e ritorno, un paio di salitelle dove stare dietro a PiterAir è un'impresa ed una soddisfazione, se ci si riesce!!!

Verso Pirano, dopo Strugnan, c'è il Gpm Beli Kriz. Una piccola ma divertente ascesa dove l'amico alabardato sale veloce e leggero, come una farfalla si mangia i tornanti presenti e vederlo andare via è un piacere.
Scesi nella storica cittadina ci concediamo un caffè ed un paio di foto, consiglio una visita a Pirano, ed alla vicina Portorose, a tutti gli amici ciclisti in zona.

Piero in Piazza Tartini...

Tocca a me...

Veduta di Pirano...

Ripartiti, riesco a tenere botta sulla salita che ci riporta ad Isola, proseguiamo ad un buon ritmo ed anzi, sulla ciclabile che costeggia il mare mi concedo pure una trenata sopra i 40, visto il mio livello ciclistico (e le sonore batoste che piglio ad ogni uscita), è tutto oro che cola.

Dopo Koper scorto Piero da Bertocchi all'inizio del sempre "sentitissimo" Gpm Skofje, salitella ridicola ma molto contesa perchè l'ultima di molte uscite, l'ultimo Gpm del giro fa sempre morale!!!

Dopo avere "trenato" la attacco già con 15 metri di svantaggio, come farò a farla mia, ci tengo molto, la rubo sempre a tutti quelli con cui l'affronto.
Verso la rotonda che la spezza a metà ho colmato il gap, Piero mi dirà poi divertito che sentiva il cigolio della pipa dell'Alpe d'Huez (fortuna che è arrivata quella nuova;-)) avvicinarsi sempre più, oramai sono a ruota.
Dopo il dentello parto, come sempre a frullatore (non in stile Cristiano che invece fa le sparate alzato sui pedali), via un paio di denti e...
Anche sta volta lo faccio mio!
Piero è fortissimo in salita, prendergli un Gpm, anche se piccolo, è una grande soddisfazione.
Dopo questo trittico fatto in compagnia di diversi ciclisti, mi sono reso conto che il mio livello è molto basso, tutti gli amici con cui esco, chi più chi meno, se vogliono me la danno di brutto, mi chiedo che senso ha che uno dei ciclisti più scarsi di tutta la provincia triestina, scriva su di un blog di ciclismo.
Forse è meglio che non mi dia una risposta...

A parte questo, domani una bella mattinata di riposo non me la leva nessuno, ora via, la fabbrica mi aspetta...
Bastianella31...

P.S Scusa Alex, non ce la faccio proprio ad uscire domani con te, sono cotto...
 





2 commenti:

  1. Bella muloni spero che un giorno combinemo un uscita assieme magari sto sabato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sentiamo, non so ancora come sono messo e come è messo Piero;)

      Elimina