martedì 17 giugno 2014

Sabato, proviamo, il "sogno per due"...

Dopo la, "falsa", media monstre della cronometro di Occhiobello, la velocità torna a livelli più consoni alle mie capacità (ho avuto più c..o che gambe;-)).

Questo sabato, meteo permettendo, Cristiano Cunego Carpenetti ed io, proviamo la super impresa (per due ciclisti amatoriali).

Prima di parlare del percorso che affronteremo, voglio ringraziare l'amico per quello che ha fatto per me, assieme alla sua dolce metà Danka, nel periodo iniziale dell'anno in cui stavo male.
La vostra amicizia mi è stata di grande aiuto!!!

Allora, come si svolge la pedalata del ZZtop, dal piccolo borgo di Zindis alla mistica vetta del Kaiser Zoncolan?
Il tragitto prevede tre fasi: Zindis-Tolmezzo, Tolmezzo-Ovaro e...
Ovaro, inferno dello Zoncolan, paradiso della vetta!!!
Facile a dirsi...
Almeno per me, difficile a farsi!!!

Sempre dritti, una curva a destra, una a sinistra...
Facile no??? ;-)
Festa???
Se festa sarà, sarà festa doppia!!!
Prima, indimenticabile, volta per Cristiano.
Decima sortita, per il sottoscritto, non male in 5 anni di ciclismo.

Cosa chiedo all'amico???
Di tenere un ritmo che mi consenta di stare con lui fino ad Ovaro poi...
Dato che mi stacca sui cavalcavia, ci vediamo in vetta, spero, per la foto ricordo!

Lo Zoncolan non è salita da fare "affiancati", almeno non i 6km centrali.
Se le gambe reggono, non dovrei prender più di mezz'ora dal forte amico.
Distanza e dislivello simili, quelli di sabato saranno 165km per 2400m, li ho affrontati un paio di settimane fa (Il doppio Nanos una mezza impresa), certo che erano altre salite.

Oltre alla company delle nostre Wilier Triestina, ci saranno in ammiraglia Danka ed il piccolo Cristian.
Un team eccezionale, per quella che si prospetta...
Una giornata memorabile!!!
Bastianella31

Un nuovo capitolo, dell'emozionante avventura nel ciclismo. Griffato, ovviamente, Wilier Triestina!
P.S. Forse porto la videocamera.
Se la batteria regge, potrei filmare gli ultimi 8km dell'ascesa.
Da Liiaris alla vetta, per intenderci, per vedere...
Che effetto fa:-)...

Nessun commento:

Posta un commento