giovedì 31 luglio 2014

Gpm a Lorenzo, traguardo volante a Bastianella31

Mi è sempre piaciuto questo giro, era tanto che non lo facevo, condividerlo con Lorenzo...
È stato proprio divertente!!!
Sullo sfondo Sicciole (Canarie;-))
È un percorso completo, salita (anche dura!), discese da 70 all'ora ed un po' di pianura dove "Bastianellare"...
Guardo Lorenzo da un oblò...
Il gpm principe, Bossamarino, se lo è aggiudicato Lorenzo.
A metà salita, ha aperto il gas e leggero come una farfalla, si è involato verso la maglia a pois.
Troppo forte, quando sono arrivato aveva praticamente finito di mangiare una barretta!!!
Di un altro pianeta!
Piccolo guasto al pedale, Lorenzo è "infermebol!!!"
Proseguendo verso Dragogna però, ho aperto il gas io!
Il traguardo volante, dopo una "Spartacussata" niente male, è andato al sottoscritto!
D'altra parte, concedo 15 kg all'amico, è giunta l'ora che mi metta a dieta (inizio domani;-)), in salita ormai...
Vado a zig zag!!!

Dopo le varie sfuriate, abbiamo percorso il costone che sovrasta Dolina Dragogna, davvero piacevole il passaggio nei vari paesini.
Sfiorando il primo Gpm, siamo saliti a Pomjan.
Incantevole la vista dal belvedere...

Maniche (troppo) corte;-)
Giù in picchiata verso Koper, pausa caffè ed inizia a piovere: poteva mancare un po' d'acqua???

Rientrati in Italia, un'ultima trenata per far battere forte il cuore, è tempo di salutarci...
107km x 4 ore di divertimento (20km in più per l'amico triestino), una mattinata intensa, doccia-pranzo e...
Via al lavoro!!!
Bastianella31

P.S. Troppo bella la fuga da Ankarano a Bertocchi, ho preso la scia di uno scooter lasciando Lorenzo indietro...
Cosa mi tocca fare per batterlo!!!
P.P.S. Nella seconda ed ultima "Spartacussata" del giro, per poco che Lorenzo mi supera.
Come due bambini in Graziella, a tutta forza, le sfide tra di noi sono molto divertenti!
È anche, nel mio piccolo ciclismo fatto di passione/scarsezza, l'unico modo per staccare un amico.
Fare una progressione, tentando di togliere di ruota "l'avversario" di turno.
Purtoppo é anche molto prevedibile ma, quando riesce, mi fa sentire troppo "cronoman"!!!
Quasi 40 anni e, non sentirli;-)...
"Bastianella, cresci!!!"
P.P.P.S. Ciao Coccinella!!!
Anche oggi, tutto bagnato!!!

Nessun commento:

Posta un commento